Case Study

MBE Worldwide

Comunicazione digitale innovativa per la rete retail

Mail Boxes Etc. (MBE) è una rete di centri di vendita al dettaglio che offre servizi di imballaggio, spedizione, logistica, prodotti per l’ufficio e soluzioni di marketing, composto da numerosi punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, dove la comunicazione visiva riveste un ruolo strategico nel rapporto con il cliente finale.

Per rinnovare l’immagine dei propri store e superare i limiti della cartellonistica tradizionale, MBE ha scelto di adottare soluzioni di Digital Signage in grado di rendere la comunicazione più moderna, dinamica e coerente a livello di rete.

esigenze-cliente.jpg

Esigenze del cliente

MBE aveva l’esigenza di adottare una comunicazione visiva innovativa, in grado di valorizzare i servizi offerti e rafforzare l’identità del brand all’interno e all’esterno dei punti vendita.

Un requisito fondamentale era garantire piena visibilità delle comunicazioni in vetrina, anche in condizioni di scarsa illuminazione, assicurando messaggi sempre leggibili e impattanti, ma allo stesso tempo, il cliente necessitava di una gestione centralizzata e tempestiva dei contenuti, per mantenere uniformità comunicativa su tutti i centri della rete

risultati-raggiunti.jpg

Risultati del progetto

La soluzione consente oggi la gestione da remoto della comunicazione di 59 centri Mail Boxes Etc. in tutta Italia, garantendo coerenza, rapidità di aggiornamento e controllo completo dei contenuti facendo beneficiare di una vetrina dinamica e moderna, capace di attirare l’attenzione e valorizzare i servizi offerti.

I feedback raccolti dagli utilizzatori confermano un miglioramento significativo della percezione del brand e dell’efficacia della comunicazione in-store, rendendo il Digital Signage uno strumento strategico per l’intera rete MBE.

soluzioni-installate.png

Soluzioni installate

DP Vision ha progettato e implementato una soluzione di Digital Signage multi-store, installando complessivamente 69 display professionali tra vetrine e ambienti interni.

Il progetto ha previsto l’utilizzo di display professionali Samsung Indoor da 50” e 55”, affiancati da display Samsung da vetrina da 55”, progettati per garantire elevata luminosità e visibilità anche in ambienti esposti alla luce esterna mentre la gestione dei contenuti è gestita dal software Samsung MagicInfo Server, che consente il controllo remoto e centralizzato delle comunicazioni.

Tra i prodotti usati in questo progetto...

Carrello 0
La tua richiesta di preventivo
I nostri tecnici verificheranno i prodotti inseriti e ti contatteranno per confermare il preventivo.