Case Study
Miramonti Park Hotel
Miramonti Park Hotel rinnova la guest experience
Miramonti Park è uno storico hotel 4 stelle di Bormio, nel cuore della Valtellina. La struttura è un punto di riferimento per l’hospitality alpina, con un’offerta orientata a comfort, benessere e qualità dell’esperienza di soggiorno.
Un sistema di Hotel TV per le stanze pensato per migliorare l’esperienza di soggiorno, rendendola più interattiva, e allo stesso tempo per creare nuove opportunità di up-selling per la struttura.
L’obiettivo del progetto era digitalizzare e semplificare l’accesso ai servizi dell’hotel attraverso un Hotel Menù personalizzato, sviluppato da DP Vision Factory.
La soluzione nasce per rendere il menù dell’hotel sempre accessibile anche da smartphone, in qualsiasi momento e ovunque si trovi l’ospite. Grazie a un QR Code, gli utenti possono accedere a un’app dedicata che consente di consultare informazioni, prenotare esperienze e accedere ai servizi direttamente dal proprio dispositivo.
Esigenza del cliente
L'Hotel desiderava trasformare la TV in camera in un canale di comunicazione digitale, utile per promuovere servizi SPA, ristorante, attività ed esperienze, eallo stesso tempo, era fondamentale offrire un’esperienza multilingua, semplice e accessibile anche agli ospiti internazionali.
L’obiettivo era garantire un’interfaccia chiara e intuitiva, utilizzabile tramite QR Code, che indirizza all' app dedicata cosi da accompagnare l’ospite durante tutto il soggiorno.
Risultati raggiunti
Il progetto ha migliorato in modo concreto la customer experience, rendendola più fluida, moderna e personalizzata, tutti i contenuti a disposizione dell'hotel sono gestiti in modo centralizzato tramite la piattaforma Samsung LYNK Cloud, semplificando il lavoro dello staff.
Gli ospiti possono così ricevere messaggi personalizzati in camera, utilizzare funzionalità di check-in e check-out automatici e accedere a servizi di intrattenimento come Netflix, DAZN, Disney+ e tante altre app di streaming.
Soluzioni installate
Sono state installate 52 Hotel TV Samsung HBU8000, progettate per l’ambito hospitality, conformi alle normative GDPR e ignifughe, integrate con staffe dedicate, per garantire sicurezza, stabilità e coerenza estetica con il design delle camere.
La piattaforma Samsung Lynk Cloud supporta invece i contenuti informativi, social e video emozionali, offrendo agli ospiti un’esperienza digitale coerente con l’identità del Miramonti Park Hotel.